La spiaggia del nostro Hotel Da Maria è una vera bellezza per gli occhi e per la mente. Attraverso una scala si raggiunge la nostra spiaggia inclusa, privata e attrezzata con lettini e ombrelloni, dove godere di acque meravigliose e di una sabbia fine e allettante.
La spiaggia di Cartaromana è un vero paradiso in terra: si tratta un lembo di costa racchiusa tra il Castello Aragonese, gli Scogli di Sant’Anna e la Torre di Michelangelo. La sabbia è soffice, fine, piacevole al tatto, ed è costellata da rocce nere di origine vulcanica. Inoltre, tra le rocce, si trovano le conche di acqua termale naturale.
Anche i fondali regalano piacevoli sorprese: sono l’ideale, infatti, per apprezzare la fauna ittica durante lo snorkeling.
La spiaggia di Cartaromana si trova nell’area archeologica dell’isola: con l’attività subacquea si possono scoprire i resti dell’antica città romana Aenaria. Il mare d'Ischia fa infatti parte di un’area marina protetta, chiamata “Regno di Nettuno”.
La spiaggia di Cartaromana ha ottenuto anche la Bandiera Verde dei pediatri, che riconosce la spiaggia come adatta ai bambini, grazie anche alla qualità delle sue acque.
In spiaggia il caos e la confusione non esistono: sono sostituiti da quiete e pace. Cosa c’è di meglio che rilassarsi sulla riva, confortati dal rumore delle onde del mare che s’infrangono sulla spiaggia? Inoltre ci sarà anche l’odore della salsedine a rendere il tutto ancora più godevole. E quando vorrai rinfrescarti dal solleone ti basterà fare un tuffo nelle acque termali naturali e bearti del piacere che regalano.
All’Hotel Da Maria tutto questo è a portata della tua mano: ti basterà solo fare pochi passi dall’hotel e apprezzare lo spettacolo paradisiaco del mare.