Napoli è la città dei mille colori, delle diversità, delle grida e degli affanni, dei sussurri e delle sceneggiate, dello sconfinato amore e delle esagerazioni.
Mille storie per mille vicoli, scuri, dove il sole non arriva,da cui esce il vociare della gente.
Le tradizioni , regina tra tutte il Presepe tra i vicoli di San Gregorio Armeno e gli zampognari che diffondone tra le strette strade il suono della musica che si mischia con i clacson di un traffico da metropoli.
La musica, dal mandolino al tamburello, la Napoli raccontata nelle canzoni, storie di passioni ed amore, vendetta e gelosia.
La danza, la tarantella sorrentina e quella Napoletana.
La genuinità e generosità, l'importanza dela famiglia, dei figli e la filosofia partenopea.
Sceneggiatori, scrittori, comici ed artisti in genere, tutti hanno raccontato un pezzo di Napoli, hanno respirato e digerito le mille contraddizioni di una città eterna, sono stati masticati dal vortice delle mode, ma sono rimasti immortali nel cuore dei partenopei.
Il calcio, Maradona, il simbolo della napoletanità, ossia un mix di emozioni e contraddizioni.
Pulcinella, emblema della napoletaneità più schietta.
E poi la sublime bellezza dei musei, da Capodimonte con le sue storiche ceramiche, al museo Mann,le opere d'arte di Caravaggio ed i suoi castelli, il Maestoso Maschio Angioino ed il Castel dell'Ovo.
Scenari da Cartolina, con Posillipo ed il parco Virgiliano.
Per ulteriori informazioni o prenotazioni, inviare una mail a maria@damariaischia.it oppure compilare il form qui sotto, indicando il tipo di offerta richiesta.
Da Maria
Tel. +39 081/993275
Fax +39 081/984735
Cell. 393477072894
E-mail: maria@damariaischia.it